News

Lu Ciancialone

Nel periodo della fine di maggio, a cavallo fra la primavera e la stagione estiva, quando i primi raggi di sole permettono già di trascorrere le giornate in spiaggia, a Silvi si tiene uno degli eventi più tradizionali e sentiti del territorio.

Family weekend al mare

Prenota prima la tua “Family weekend al mare” Dal 1° al 29 giugno gratuità e sconti speciali per bimbi e ragazzi.

Il parco marino*

L’area marina protetta Torre del Cerrano è la prima area marina protetta abruzzese e del medio Adriatico, istituita ufficialmente il 7 aprile 2010 ed è situata fra i comuni di Silvi e Pineto, in provincia di Teramo, e comprende una fascia costiera di circa 7 km, tra la foce del torrente Calvano a Pineto e Piazza dei Pini a Silvi.

I borghi più belli sono in Abruzzo

Ben 21 su 225 dei "borghi più belli d'Italia" sono in Abruzzo! Poesia e storia di un antico retaggio incantano anche grazie ad un sistema di accoglienza turistica di qualità. Un turismo slow e a misura d'uomo che propone una full immersion nella comunità di un piccolo borgo che regola la sua vita sui ritmi scanditi dalle stagioni, dal raccolto della terra, dal sorgere e dal calar del sole.
chitarra pallottine al sugo

In Abruzzo c’è la migliore cucina italiana

La migliore cucina italiana si assaggia nei ristoranti e negli hotel abruzzesi, parola dei turisti stranieri. A rivelarlo è l’indagine Confesercenti-Ref condotta fra i turisti stranieri che scelgono l’Italia per trascorrere le proprie vacanze, ed ai quali è stato chiesto di emettere un giudizio sull’accoglienza e i servizi ricevuti. Per i turisti stranieri la cucina migliore si assaggia negli hotel abruzzesi: in una scala da 1 a 10, il giudizio medio emerso dall’indagine è 9,06, il migliore in assoluto fra le regioni italiane, seguito da Campania, Basilicata, Calabria ed Emilia Romagna.

Luxury e low cost

  • News
La crisi economica ha intaccato il "budget" di tutti ed ora che l’estate è ormai arrivata,  sarà necessario rinunciare a trascorrere un breve periodo di vacanza per staccare la spina?Assolutamente no! Fra le tante destinazioni in Italia ne esistono diverse low cost dove è possibile prenotare qualche giorno di relax anche per chi ha un budget molto limitato senza rinunciare alle comodità e magari a qualche lusso.Tra le mete low cost più interessanti appare la splendida costa dell’Abruzzo dove bastano meno di 100 euro per trascorrere una notte in albergo.